Termini e condizioni d'uso
Ai fini delle presenti condizioni generali, si intendono per:
Venditore: Joe Break srl, con sede legale in 83025 Montoro (AV), via Parrelle 95, P.IVA 02909420644, iscritta al Registro delle Imprese di Avellino con n. REA AV191665
Cliente: l’acquirente, sia esso un professionista o un consumatore
Sito web: il Sito web del Venditore allocato all’indirizzo http://www.coffeina.it/
Prodotti: i prodotti venduti dal Venditore sul Sito web
Modulo d’Ordine: il modulo compilabile on line sul Sito web da parte del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni particolari di vendita
Contratto: l’insieme del Modulo d’Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1 – Oggetto. Proposta ed accettazione.
Con la sottoscrizione del Modulo d’Ordine, il Cliente propone al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti indicati nel Modulo d’Ordine, al prezzo e secondo le altre condizioni ivi specificate.
La proposta è irrevocabile e ferma per 10 giorni dalla data di invio del Modulo d’Ordine.
A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell’ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta.
La vendita si intende sempre salvo verifica di magazzino.
2 – Natura del contratto.
In ogni caso, il contratto concluso si deve intendere essenzialmente quale contratto di vendita di cosa mobile ai sensi degli articoli 1470 e seguenti c.c.
Il Contratto si intende concluso generalmente e naturalmente tra il Venditore ed il Cliente quale utilizzatore finale dei Prodotti.
Qualora i Prodotti siano invece acquistati dal Cliente per fini di rivendita, l’accettazione del Venditore, di cui all’articolo 1, è in ogni caso intesa con l’espressa clausola e condizione che la rivendita avvenga unicamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana.
3 – Campioni. Modalità di funzionamento.
In caso di utilizzo di campioni dei Prodotti per fini dimostrativi ed illustrativi, ad esempio tramite immagini riprodotte sul Sito web, il campione serve unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti, cosicché le relative difformità sono contestabili solo se notevoli.
In ogni caso, qualora siano indicate negli opuscoli informativi e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, il Cliente è reso edotto sin d’ora che tale indicazione si riferisce a situazioni di utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità.
4 – Consegna dei Prodotti.
I Prodotti venduti saranno consegnati tramite corriere al Cliente o ad un suo incaricato nel luogo da questi indicato nel Modulo d’Ordine, nella data ed ora di consegna definitiva comunicata dal Venditore e/o dal corriere in modo informale.
L’eventuale data di consegna prevista nel Modulo d’Ordine è solo indicativa e la consegna in data diversa, purché eseguita entro i 30 giorni successivi all’ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore. A titolo esemplificativo, gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento e la consegna avviene mediamente entro 24 ore per Italia, entro 48 per le Isole ed alcune piccole frazioni per le spedizioni con corriere espresso.
In caso di assenza del Cliente o di suo incaricato nel momento e luogo pattuito per la consegna oppure di rifiuto ingiustificato alla consegna stessa, il Venditore sarà liberato dalla relativa obbligazione mediante deposito dei Prodotti presso i magazzini propri e/o del corriere ed avviso al Cliente, anche a mezzo telefax o posta elettronica ai recapiti indicati nel Modulo d’Ordine. In tutti questi casi, il ritiro dei Prodotti è a carico del Cliente.
Le spese di consegna, quantificate sul Sito web e/o sul Modulo d’Ordine, sono a carico del Cliente e, qualora anticipate dal Venditore, saranno richieste in rimborso al Cliente con inserimento nella ricevuta / fattura. Sempre a titolo indicativo ed esemplificativo, l’eventuale pagamento in contrassegno ha un supplemento di € 6,00 (il contrassegno va pagato SOLO IN CONTANTI).
Il Venditore mette a disposizione, tramite terzo operatore, un’assicurazione facoltativa per la consegna dei Prodotti, al premio di € 5,00 a spedizione e/o secondo il diverso premio indicato nel Sito web o sul Modulo d’Ordine.
5 – Prezzo e modalità del pagamento.
l prezzi di ogni singolo Prodotto e/o il prezzo complessivo dei Prodotti sono indicati all’interno del Sito web e sul Modulo d’Ordine, sono confermati nel modulo di accettazione del Venditore e si riferiscono ai soli Prodotti ed alle sole prestazioni accessorie ivi espressamente descritti. Per le ulteriori prestazioni, quali a titolo esemplificativo consegne specifiche e/o packaging particolari a richiesta, i relativi corrispettivi saranno indicati nelle apposite sezioni separate del Modulo d’Ordine, con conferma nell’accettazione del Venditore ed inserimento in ricevuta / fattura.
Il pagamento sarà effettuato con le modalità e nei termini indicati sul Sito web e/o nel Modulo d’Ordine e comunque, al più tardi, contestualmente alla consegna. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il saldo dovrà essere accreditato due giorni lavorativi prima della consegna, che sarà eseguita solo in caso di valuta positiva. In caso di pagamento in contrassegno, l’agente che consegnerà i Prodotti è sin d’ora indicato quale soggetto autorizzato a ricevere il pagamento in nome e per conto del Venditore.
Il prezzo è indicato, nel Sito web e/o sul Modulo d’Ordine, con IVA inclusa.
6 – Ritardi nel pagamento. Spese di recupero del credito.
Il mancato adempimento dell’obbligazione pecuniaria nei termini convenuti autorizza il Venditore a sospendere la consegna dei Prodotti ed ogni eventuale prestazione accessoria fino all’avvenuto pagamento e comporta l’immediata costituzione in mora del Cliente, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02.
Il Venditore ha diritto al risarcimento delle spese di recupero delle somme non tempestivamente corrisposte, fatto salvo il risarcimento dell’ulteriore danno, ai sensi dell’articolo 6 del D.Lgs. 231/02, che si intende esteso a tutti i rapporti tra il Venditore ed i suoi Clienti, professionisti o consumatori.
In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura ed all’invio del sollecito e/o della diffida di pagamento, tali acconti saranno imputati in conto spese, interessi e capitale e non saranno accettate imputazioni diverse.
A tal fine, le spese legali di recupero del credito saranno computate a norma delle vigenti tariffe.
Al solo fine di prevenire e/o comunque di contrastare ipotesi di ordini insoluti e/o di ordini fittizi con inserimento nel Modulo d’Ordine di dati di fantasia o non corrispondenti al vero, il Venditore si riserva il diritto, conformemente all’apposita informativa resa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, di eseguire verifiche a campione sull’indirizzo IP del compilante il Modulo d’Ordine, salvo il risarcimento del danno nei suoi confronti ed ogni altro diritto inerente tali ipotesi.
7 – Responsabilità solidale.
Qualora la documentazione fiscale indichi, su richiesta del Cliente, dati di terzi, il Cliente è comunque responsabile in solido con tali eventuali terzi per l’adempimento dell’obbligazione pecuniaria indicata nel Modulo d’Ordine, fatta salva l’obbligazione autonoma di tali soggetti nei casi previsti dal contratto o dalla legge.
L’eventuale fattura deve essere richiesta al momento della compilazione del Modulo d’Ordine, in difetto sarà emessa unicamente ricevuta fiscale.
8 – Patto di riservato dominio. Brevetti e tutela della proprietà industriale ed intellettuale in genere.
Nel caso in cui i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale adempimento dell’obbligazione pecuniaria, la vendita si intende effettuata con riserva della proprietà, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1523 e seguenti c.c. A tale fine, il Cliente acquista la proprietà dei Prodotti solo al momento del pagamento integrale del prezzo, assumendo i rischi dal momento della consegna. Si intende effettuata con riserva di proprietà anche la vendita con consegna ripartita e/o con pagamento frazionato o dilazionato, salvo quanto detto per i Prodotti brevettati o comunque tutelati dalle norme di proprietà industriale ed intellettuale nei punti che seguono.
Il Cliente è a conoscenza che alcuni Prodotti venduti sono tutelati da brevetto ed in genere dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore, secondo gli specifici diritti di cui i singoli prodotti godono.
Il Cliente è altresì a conoscenza che i progetti ed ogni materiale tecnico, dimostrativo, promozionale, pubblicitario, dei prodotti venduti, sono tutelati dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore.
Il Cliente è infine a conoscenza che i marchi e gli altri segni distintivi presenti o comunque riprodotti sul Sito web e/o sul Modulo d’Ordine sono in titolarità del Venditore o sono da questi utilizzati in regime di licenza o sono in titolarità di terzi ed in tale ultimo caso i marchi e gli altri segni distintivi sono indicati dal Venditore a meri fini descrittivi per illustrare le funzionalità e le modalità di utilizzo dei Prodotti, senza alcuna valenza distintiva e senza alcun intento di caratterizzazione dei Prodotti medesimi.
Qualsiasi atto che violi i sopra descritti diritti di proprietà industriale ed intellettuale ne costituisce espressamente contraffazione e/o comunque uso illecito e sarà perseguito a norma di legge e di contratto.
9 – Clausola risolutiva espressa.
Il Contratto si intende risoluto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., all’avveramento di anche solo una delle seguenti condizioni, qualora il Venditore dichiari al Cliente che intende avvalersi della presente clausola:
a) mancato pagamento del prezzo;
b) rifiuto ingiustificato alla ricezione della consegna da parte del Cliente e/o sua ingiustificata assenza al momento della consegna;
c) nel caso in cui il Cliente abbia acquistato i Prodotti per fini di rivendita, qualora la rivendita avvenga al di fuori del territorio della Repubblica Italiana;
d) eventuale fallimento del Cliente e/o sua sottoposizione a procedura concorsuale e/o comunque a procedure disciplinate dalla legge fallimentare e/o analoghe;
e) negli altri casi in cui l’inadempimento del Cliente sia talmente grave da pregiudicare la fiducia contrattuale.
Nel caso di risoluzione per inadempimento del Cliente, il Venditore tratterrà a titolo di indennità quanto eventualmente già riscosso, fatto salvo il risarcimento del danno.
10 – Vizi e difformità. Esclusione di responsabilità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Qualora i Prodotti siano destinati ad un professionista o comunque alla rivendita, i vizi e le difformità devono essere comunicati al Venditore entro 8 giorni dalla data di ricezione della denuncia da parte dell’ulteriore acquirente della “catena della vendita”, unicamente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La mancata denuncia entro tale termine costituisce espressamente accettazione della fornitura, con conseguente rinuncia ad ogni azione da parte del Cliente.
In caso di vizi e difformità ritenuti evidenti, di mancanza delle qualità essenziali o promesse o di vendita di una cosa per un’altra, se nessuna verifica e conseguente denuncia viene eseguita entro il termine di 8 giorni dalla data di consegna, il silenzio del Cliente entro tale termine costituisce espressa accettazione della fornitura, con rinuncia ad ogni azione da parte del Cliente stesso.
In nessun caso il Cliente potrà addurre come giusti motivi di mancata verifica e/o denuncia situazioni personali o soggettive proprie o di propri dipendenti, collaboratori, congiunti.
La presenza di vizi o difformità dei Prodotti, ancorché ritualmente denunciati, non autorizza il Cliente alla sospensione dei pagamenti come pattuiti.
In nessun caso saranno considerati quali gravi motivi vizi e difformità che non rendano i Prodotti totalmente inidonei all’uso cui sono destinati.
Il Venditore non è in alcun modo responsabile per i vizi e le difformità conseguenti all’intervento di soggetti terzi non espressamente autorizzati dalla stessa.
Nel caso in cui il Venditore si avvalga di collaboratori per l’esecuzione della propria prestazione, la responsabilità del Venditore sarà in ogni caso sospesa durante il tempo occorrente per l’effettuazione delle verifiche con i medesimi collaboratori, comunque per un tempo minimo di 90 giorni, che rimane sospeso nei mesi di agosto e dicembre.
La responsabilità del Venditore per i vizi e le difformità è regolata dalle norme in tema di garanzia ed è in ogni caso limitata alla sola sostituzione dei Prodotti.
In ogni caso, la responsabilità del Venditore è altresì esclusa:
1) se i vizi o le difformità erano conoscibili al Cliente e questi non li abbia denunciati ritualmente;
2) se i vizi o le difformità derivino da istruzioni o materiali forniti dal Cliente;
3) se i vizi o le difformità sono di lieve entità ed il ripristino sia impossibile od eccessivamente oneroso;
4) se i vizi o le difformità derivino dalle modalità di installazione / utilizzo o dai materiali utilizzati per l’installazione / utilizzo;
5) se i vizi o le difformità derivino da manomissione od intervento tecnico di personale non autorizzato;
6) se i vizi o le difformità riguardino l’estetica del prodotto o caratteri non funzionali di esso;
7) in caso di incorporazione / utilizzo dei prodotti del Venditore in altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo;
8) in caso di incorporazione nei prodotti del Venditore di altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo.
In caso di ritardata consegna dei Prodotti per colpa del Venditore, la responsabilità del Venditore è limitata ad un importo massimo pari al prezzo della vendita.
In nessun caso saranno riconosciute a titolo di risarcimento del danno le spese sostenute dal Cliente in autonomia senza espresso consenso preventivo del Venditore.
Si fa presente che tutti i prodotti venduti sul sito, pur tenendo conto della natura alimentare di alcuni di essi (ad es. caffè), per
i clienti “consumatori”, sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del
Consumo. Per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al
momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che
la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione,
ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
11 – Modifica delle condizioni e dell’ordine.
Le modifiche ed integrazioni alle presenti condizioni avranno efficacia solo se pattuite per iscritto. Le modifiche dell’ordine in relazione al tipo ed al numero dei Prodotti, al prezzo della merce, al corrispettivo per le eventuali prestazioni ulteriori successive all’accettazione, richieste dal Cliente o rese necessarie da eventuali risultanze tecniche, saranno efficaci ai sensi dell’art. 1327 c.c. mediante l’inizio dell’esecuzione da parte del Venditore con l’avviso del Cliente. A tal fine, la consegna dei Prodotti o l’inizio dell’esecuzione delle modifiche presso il Cliente costituisce pronto avviso allo stesso.
12 – Diritto di recesso per i consumatori.
Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal contratto può essere comunicata:
1. inviando il “modulo tipo” per l’esercizio del diritto di recesso, allegato alle presenti Condizioni di Vendita, debitamente completato e sottoscritto;
2. presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.
Il modulo Tipo è disponibile al seguente indirizzo: https://drive.google.com/file/d/1FUMKKCD_shwe-7ZKD504vVqVfJeJx88d/view?usp=sharing
Tale comunicazione può essere inviata, entro il predetto termine, all’indirizzo ordini@coffeina.it oppure all’indirizzo Joe Break srl, via Parrelle 95, 83025 Montoro (AV). Ogni comunicazione si intende spedita in tempo utile se l’invio avviene entro i termini sopra previsti. Resta salvo l’onere del consumatore di provare di aver esercitato tempestivamente e correttamente il diritto di recesso.
Esercitato il recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione del Cliente di voler avvalersi del diritto di recesso, con facoltà di trattenere detto rimborso sino ad effettiva ricezione dei Prodotti integri, ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti che risulti da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di “consumatore” ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall’Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in particolare quando abbia ad oggetto:
a) la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
d) la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.
13 – Foro competente.
Il Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, che ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore
Il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
14 – Vendita internazionale. Giurisdizione e legge applicabile.
Qualora la vendita presenti caratteristiche internazionali, per qualsiasi controversia o questione relativa all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione della proposta d’ordine e/o del Contratto, si applica espressamente la legge italiana.
Nel caso di cui al punto che precede, la giurisdizione italiana è in ogni caso competente a conoscere delle controversi e relative all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione della proposta d’ordine e/o del Contratto, con deroga espressa di ogni altra giurisdizione.
La scelta della legge applicabile e l’accordo sulla giurisdizione di cui ai punti che precedono si intendono espressamente accettati dal Cliente con l’invio del Modulo d’Ordine.
Le presenti condizioni generali di vendita derogano espressamente alle corrispondenti norme della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci che siano in contrasto con esse.
15 – Contratto con il consumatore.
Qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. e della Convenzione di Roma del 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, sono fatte salve a suo favore le disposizioni più favorevoli previste da tali normative, con disapplicazione delle clausole o degli elementi di clausola che siano eventualmente in contrasto e permanenza del vigore delle altre clausole.
Le clausole o gli elementi di clausola delle presenti condizioni che rientrino eventualmente nella previsione dell’art. 33 comma 2 del D.Lgs. 206/05, non sono vessatorie qualora risulti dal Modulo d’Ordine, o altrimenti, la rispettiva trattativa individuale tra il Cliente consumatore ed il Venditore.
16 – Garanzia Legale
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
17 – Rinvio a normative di settore.
Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.
“COFFEINA aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link:
https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.”